Sant’Agostino: il Vero Amore della sua Vita



Sant’Agostino…Il vero Amore della Sua vita…Gesù

Sant’Agostino, quando parlava della scoperta del suo amore verso Gesù, faceva sentire quanto era pervaso fino nel profondo della sua Anima di questo grande Amore verso lo Spirito Santo!

Sentiva quanto aveva perso di Lui, questo Amore grande infinito e Unico, appagante come non esiste di paragonabile in assoluto!

Allora ci fa sentire che è arrivato tardi alla Sua chiamata, pentito dice; “se mi manchi mi manca il respiro”!

E’ così incommensurabile l’amore di Cristo Gesù, che l’aria della sua stessa vita, il pane il suo cibo la sua forza!

Era dentro di Lui, ma lui era sordo al richiamo, il male lo confondeva, lo travagliava con la lussuria, il potere, e lui si lasciava andare avvolto e stregato ma mai felice, anzi tormentato!

Nato da Madre Cristiana che tanto lo amava, Agostino si sentiva in colpa verso di lei, poiché lei gli ricordava la sua nascita cristiana.

L’antica Roma era avvolgente con il suo potere e i suoi vizi, allora Agostino era noto avvocato di Corte e doveva far valere le sue capacità oratorie per detenere il suo potere e le grazie dell’allora Regina Madre quindi, scese a patti con la sua coscienza ma non durò a lungo.

Accadde che; quando gli fu ordinato di togliere la Chiesa al Cardinale tanto amato da sua Madre e stimato anche da lui, Agostino si trovò davanti a uno sterminio di cristiani innocenti e li la sua coscienza lo travagliò a tal punto che lo fece travagliare fino nel profondo delle sue viscere.

Fu da allora che Agostino si convertì con il Battesimo che avvenne a Milano e da allora tornato in Africa divenne Cardinale Lui stesso, diede tutti i suoi averi ai poveri, fece trattati e scritture importanti sulla filosofia ancora oggi attuali tenuti di gran conto e portò avanti il concetto di fede e Verità!

Egli è stato un grande oratore della Verità e sempre schierato dalla parte del giusto con la propria vita!

Author: La Fede Cattolica

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
Share This